Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 23 marzo 2018 ore 17:15

Una strada di Firenze per Piergiorgio Welby

Piergiorgio Welby

I radicali fiorentini chiedono al Comune l'intitolazione di una via e la cittadinanza onoraria per il testimone-simbolo delle battaglie civili sul fine vita



FIRENZE — Nei prossimi giorni i radicali fiorentini inoltreranno a Palazzo Vecchio la richiesta di assegnare la cittadinanza onoraria e di intitolare una strada cittadina a Piergiorgio Welby. Alla conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa ha presenziato anche Mina Welby, vedova di Piergiorgio.

"Impegno civico sui temi del fine vita e per il biotestamento ma anche su disabilità e barriere architettoniche: su questi fronti gli Welby da sempre si sono distinti - ha spiegato il presidente dell'associazione Firenze radicale Mike Ballini - Mina porta avanti queeste campagne anche adesso e riteniamo giusto che Firenze, città vicina e sensibile a questi temi possa riconoscerlo loro".

"Pur essendo rimasta fuori dal Parlamento - ha commentato Mina Welby - su tante battaglie come quelle sul fine vita dobbiamo andare avanti: con la Dat è stato fatto un passo ma non basta. Su questo, come su altri temi, la lotta continuerà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura