Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 18:38

"Unire le forze per recuperare i valori traditi"

Miriam Amato - video

Sabato al palazzo dei Congressi si terrà il primo incontro di tutti i gruppi che in Italia hanno preso le distanze da Grillo e Casaleggio



FIRENZE — I consiglieri di Percorso Comune, Miriam Amato, Matteo Gozzi e Mauro Ceccherini, nel corso dell'incontro nazionale di sabato 28 dei gruppi usciti dal Movimento 5 Stelle a Firenze, contribuiranno con la loro esperienza e ideali a tracciare il percorso costituente di un nuovo progetto politico che si ispiri agli stessi valori che inizialmente furono posti alla base del Movimento guidato da Beppe Grillo

Percorso Comune è tra i promotori dell’iniziativa: “Da anni siamo impegnati a livello comunale, convinti di partecipare ad un sogno che finalmente partiva dalla volontà di mettere in circolo tutta l'intelligenza collettiva di cui la nostra società ha bisogno. Un progetto che alla prova dei fatti si è trasformato purtroppo solo in slogan, offende e frasi fatte, tradendo quel principio fondante del Movimento stesso che era la democrazia diretta. Questo non dovrà più accadere”.

“Adesso che in tutta Italia tanti attivisti e rappresentanti istituzionali hanno aperto gli occhi, proveremo ad unire le nostre forze, i nostri valori, le nostre e anche le nostre speranze. Proveremo a fare rete, per davvero. Questo è solo l’inizio di un percorso costituente. Un viaggio che intendiamo percorre insieme a tutte quelle persone che reputano imprescindibile una rivoluzione culturale da attuare attraverso messaggi positivi, il dialogo e la proposta”.

Aderiscono i seguenti gruppi ad oggi:
Percorso Comune, Alternativa Libera, Movimento X, Occupy Palco, Rete dei cittadini, Linea Civica, Uno vale Tanto, Cittadini Liberi, Comitato Italiano Popolo Sovrano, Progetto Federale, Progetto X, Occupy M5S, ILIC Decidiamolo Insieme, Amici di Podemos.

Ogni gruppo sarà presente con delegati delle seguenti città :

Firenze, Forlì, Bologna, Pordenone, Urbino, Treviso, Verona, Trento, Catania, Cesena, Arezzo, Roma, Milano, Gorizia, Ragusa, Ancona, Piombino, Udine, Cagliari, Brescia, Parma, Napoli, Lucca, Palermo, Torino, Comacchio, Padova, Pompei, Bergamo, Ferrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno