Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 13:01

Via l'amianto da due scuole per l'infanzia

Sono iniziati i lavori per rimuovere la pavimentazione in linoleoum dalla scuola Don Minzoni. Il 1 Luglio analogo intervento alla Leonardo Da Vinci



CASTELFIORENTINO — La pavimentazione in linoleum in questione è antecedente al 1994 e quindi presenta una componente di amianto. Sarà integralmente sostituita da una nuova pavimentazione in Pvc di nuova generazione, colorata e maggiormente rispondente ad esigenze pedagogiche e di apprendimento.

Il costo complessivo dei lavori è di 91mila euro. A partire dal prossimo anno scolastico i due plessi saranno quindi allineati ai più elevati standard di sicurezza. Oltre ad essere colorato e quindi più adatto ai bambini, il nuovo pavimento è antiscivolo, antibatterico, antistatico, ecosostenibile e presenta ottime prestazioni sul versante dell'acustica e della resistenza all'usura (viene garantito per 20 anni).

Per consentire agli operai di lavorare, il Comune ha disposto la chiusura anticipata della Don Minzoni e il trasferimento delle attività didattiche all'interno dei locali della scuola primaria Tilli che ha già concluso l'anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità