Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 10:49

Tramvia, viale Belfiore a senso unico

Demolizione del cordolo in viale Belfiore che diventerà a senso unico da venerdì. Lavori in viale Strozzi per realizzare la galleria parasassi



FIRENZE — Vanno avanti i lavori per la realizzazione delle linee tranviarie. Per quanto riguarda la linea 2, da martedì 26 aprile si procederà alla demolizione del cordolo in viale Belfiore propedeutica all'istituzione del senso unico verso Porta a Prato

Le operazioni di rimozione andranno avanti fino a venerdì 29 aprile: appena terminate sarà revocata la corsia in direzione di via Guido Monaco e il viale diventerà a senso unico verso Ponte alla Vittoria. 

Dal 2 maggio prenderanno il via i lavori propedeutici per realizzare l'itinerario protetto per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti verso viale Fratelli Rosselli o via Jacopo da Diacceto. Il cantiere andrà quindi ad occupare il controviale Fratelli Rosselli, il tratto di Porta a Prato di collegamento tra via della Scala e viale Belfiore (lato edifici) e l'area in corrispondenza dell'intersezione tra viale Fratelli Rosselli e via Jacopo da Diacceto.

Passando alla linea 3, da martedì 26 aprile sarà chiusa via della Cernaia, nel tratto via dello Statuto-via XXIV Maggio. Termine previsto 30 aprile. 

Saranno effettuate in orario notturno le operazioni di predisposizione successivamente di montaggio della galleria parassassi in viale Strozzi, in un tratto a due corsie lato vasca. 

Si tratta di una sorta di tunnel artificiale realizzato per garantire la protezione dei veicoli in transito a lato del cantiere. Quindi per due settimane da mercoledì 27, in orario 21-7, le due corsie interessate saranno chiuse e la circolazione deviata verso viale Lavagnini-via Leone X-via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi verso viale Belfiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno