Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 18:00

Vigilandia, i bambini piantano due aceri

Gli alunni della classe terza della primaria Niccolini hanno partecipato all'operazione nell'ambito dell'iniziativa "mese dell'albero"



FIRENZE — C’erano anche i bambini della terza A della scuola primaria Niccolini stamani alla piantumazione di due alberi nell’area di Vigilandia a San Salvi. Accompagnati della insegnanti Silvia Carlini e Silvia Isolani, gli alunni hanno partecipato all’evento che rientra nel “mese dell’albero” in programma a novembre. Gli operai della Direzione ambiente hanno messo a dimora due aceri di circa due metri e mezzo. Presente il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e i due responsabili della Polizia Municipale per Vigilandia.

Nell’occasione ai bambini è stata illustrato il progetto Vigilandia che prevede oltre alle lezioni teoriche di educazione alla regole (sia in generale e a sulla strada) in classe anche una pratica (per i bambini dalla terza elementare in poi) svolta in primavera proprio nel parco di San Salvi. Al termine i 25 bambini presenti hanno ricevuto alcuni gadget (un lapis in materiale riciclato e un portachiavi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità