Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 09:50

Weekend di Wine & Food a Villa Caruso

Torna per la terza edizione la due giorni all'aria aperta con cibo e vino, arte, musica e natura nel parco rinascimentale del territorio lastrigiano



LASTRA A SIGNA —  Un weekend all’aria aperta a pochi chilometri da Firenze, tra degustazioni di vini, show cooking, dj set e la possibilità di visitare il parco della Villa, un giardino tardo rinascimentale, e il Museo Caruso che raccoglie cimeli e oggetti quotidiani del tenore napoletano. All’evento partecipano, aziende vinicole di eccellenza da tutta Italia con una nutrita schiera di toscane come apripista. Saranno gli stessi produttori a far assaggiare e vendere i propri vini e prodotti alimentari negli stand allestiti nelle sale della villa affacciate sul giardino.

Caruso Wine & Food Summer Festival si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno nei saloni e nel parco di Villa Caruso di Bellosguardo a Lastra a Signa. L'evento è  ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Promowine e da Firenze Spettacolo, co-organizzato dal Museo Caruso con il Patrocinio del Comune di Lastra a Signa e dalla Presidenza del Consiglio della Regione Toscana.

Il Caruso Wine & Food Summer Festival è anche show cooking e degustazioni gratuite come l’incontro con Paolo Bini, Sommelier AIS, che proporrà gli abbinamenti vino e piatti preparati dagli chef, le degustazioni guidate di grappa a cura di ANAG, Assaggiatori di grappa Delegazione di Firenze. Sabato 8 alle 21 ci sarà una degustazione di sigaro toscano XXL bland3 con abbinamento di grappe, guidata da Mario Fama di “Le Cigaro Gentlemen’s Club Firenze” mentre Paolo Bini, socio ANAG Toscana, guiderà la degustazione della grappa.

Domenica 9 giugno, dalle 17, la chef Anna Maria Visconti preparerà il piatto “Gattuccio in Agliata”. E poi ancora spazio al mixology con la presentazione del libro “Toscana da bere” di Federico S. Bellanca e Marco Gemelli: sarà presente anche il barman Massimo Maietto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno