Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 giugno 2015 ore 12:52

Visitare Palazzo Vecchio fa bene alla città

Il ricavato dei biglietti staccati ai turisti che entreranno nel museo interno alla sede del Comune andrà alla fondazione Angeli del Bello



FIRENZE — Fondata nel 2010, l'associazione Angeli del Bello si occupa del decoro urbano della città. I 1500 volontari iscritti ripuliscono i giardini, cancellano tag e scritte dai muri, rimuovono gli adesivi dai pali stradali.

Per finanziare il lavoro degli Angeli, in un momento in cui l'amministrazione è impegnata in un'operazione di lotta al degrado cittadino, la Giunta guidata da Dario Nardella lunedì scorso ha approvato una delibera che dispone di destinare i proventi delle vendita dei biglietti per l'ingresso a Palazzo Vecchio in occasione della festa di San Giovanni proprio alla fondazione Angeli del Bello.

Il ricavato stimato è di circa 20mila euro.

"San Giovanni con i “fochi”e le sue tradizioni è la festa di ogni fiorentino, che quest’anno avrà un’occasione in più per dichiarare il suo amore per la proprio città - ha detto il presidente della fondazione, Giorgio Moretti -. Il biglietto di ingresso al Museo, al percorso archeologico, al mezzanino ed alla Torre ci permetterà di acquistare materiali necessari al ripristino delle facciate imbrattate, quindi spatole, pennelli, vernici, ma anche alla micro pulizie di piazze e giardini, alla cura delle fioriere fino alla piccola manutenzione di parti di alcuni giardini storici e monumentali"“


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità