Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:49

Patto a stelle e strisce su cultura e sicurezza

Dario Nardella e Muriel Bowser

Il sindaco Dario Nardella negli Stati Uniti ha incontrato la prima cittadina di Washington Muriel Bowser. Presto una delegazione Usa a Firenze



WASHINGTON — L'incontro si è svolto nella sede del Municipio di Washington, il John A. Wilson Building. La missione del sindaco è stata organizzata per avviare una collaborazione tra le due città in materia di sicurezza e tutela dei beni culturali.  

"Abbiamo deciso di avviare una stretta collaborazione tra le nostre città su due temi che sono tra le priorità della nostra azione di governo - ha detto Nardella - e sui quali sia Firenze che Washington potranno crescere e migliorarsi. A Washington la sicurezza è percepita dai cittadini, che si sentono sicuri in centro come in periferia, ma la città non è militarizzata. La nostra amministrazione è fortemente impegnata sulla sicurezza urbana e pertanto potremmo imparare molto dall'esperienza americana e potremmo arrivare anche ad applicare i loro sistemi". 

D'altro canto il capoluogo toscano ha molto da insegnare in fatto di tutela della cultura. "La città americana ha dimostrato grande interesse per il nostro lavoro di valorizzazione e conservazione dei beni culturali e prossimamente una delegazione guidata dalla sindaco Bowser sarà ricevuta a Firenze per un confronto sulla sicurezza in città e nelle periferie - ha spiegato il sindaco di Firenze - l'obiettivo è condividere azioni e strategie che abbiamo messo in campo dopo l'alluvione del 1966 per la protezione e valorizzazione del nostro patrimonio".

I progetti alla base del patto sono la collaborazione tra le due polizie municipali. E' poi previsto anche lo scambio tra i responsabili della cultura delle due città per condividere idee e strategie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità