Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Arte domenica 16 ottobre 2016 ore 10:16

Botticelli, grandi spostamenti agli Uffizi

I lavori fervono alla Galleria degli Uffizi per le nuove sale la 9 e 15, quelle che accoglieranno Botticelli e il primo Rinascimento



FIRENZE — La Madonna della Melagrana, la Primavera, l'Annunciazione: missione compiuta. Sono state infatti spostate senza problemi le grandi opere di Botticelli all'interno delle gallerie degli Uffizi e prende forma la nuova disposizione del percorso museale. Ora tocca alla Primavera. Fervono i lavori lavori di rinnovamento nell’ambito del progetto Nuovi Uffizi, e riaprono le sale 9-15, dedicate ai Pollaiolo, Botticelli e Hugo van der Goes. 

Grazie ad una nuova articolazione degli spazi e un diverso ordinamento delle opere, il percorso museale risulterà più godibile e chiaro. Il riallestimento delle sale è stato possibile anche grazie all'aiuto offerto dalla Fondazione Friends of Florence.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca