Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 15:30

Crusca al lavoro per eliminare il burocratese

La ministra della Pubblica amministrazione e il presidente dell'Accademia della Crusca hanno sottoscritto un programma di studio e ricerca linguistica



FIRENZE — Con un accordo siglato tra l'Accademia della Crusca e il Ministero della Pubblica amministrazione nasce un programma di studio e promozione di una comunicazione corretta e chiara in ambito istituzionale. Si sono incontrati a Firenze la ministra della Pubblica amministrazione Fabiana Dadone e il presidente dell'Accademia della Crusca Claudio Marazzini. 

Il progetto "è pensato nell'interesse di tutta la cittadinanza, poiché una comunicazione istituzionale semplice e trasparente è garanzia di accessibilità e risponde ai principi democratici dello Stato italiano" ha spiegato l'Accademia in una nota.

In modo simile a quanto già accaduto nel 2018, quando l'Accademia si impegnò in una collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, o nel 2017 quando lavorò in sinergia con Enea Azienda nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro