Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 12:34

Un semaforo al crocevia degli incidenti

Troppi scontri tra via Colombo e via dei Ciliegi. Il nuovo impianto per regolare il traffico è dotato di telecamere per pizzicare i 'furbetti'



SCANDICCI — La zona è particolarmente delicata anche per la presenza delle due scuole nelle vicinanze dell'incrocio. I lavori sono iniziati martedì 29 novembre 2016 e si concluderanno nel giro di alcuni giorni. 

Il semaforo può anche regolare i tempi in base ai diversi orari per adeguarli ai flussi di traffico e di pedoni a seconda dei momenti della giornata. Gli attraversamenti pedonali all’incrocio Ciliegi Colombo saranno privi di barriere architettoniche e accessibili anche alle persone non vedenti, grazie ai percorsi con pavimentazione tattilo plantare e ad avvisatori acustici.

Con l’installazione del nuovo semaforo sarà dotato di sistema di programmazione per fasce orarie anche quello all’incrocio tra via San Bartolo in Tuto e via dei Ciliegi, intervento che renderà così possibile la sincronizzazione tra i due impianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità