Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Arte martedì 22 settembre 2015 ore 10:56

L'hashtag degli Uffizi scala le classifiche

I blogger twittano con l'hashtag #uffiziarcheologia, progetto di valorizzazione della collezione archeologica della Galleria, e diventa top sul web



FIRENZE — Nelle giornate di lancio del progetto "Musei in vetrina?No Grazie" l'hashtag dedicato al progetto è arrivato al quarto posto fra i più digitati. Gli archeoblogger, guidati da Fabrizio Paolucci e Cristiana Barandoni , del Dipartimento di Antichità Classiche della Galleria , hanno visitato il museo con un percorso che - pur avendo riguardato solo una parte dell'ingente collezione archeologica - grazie ai tweet, più di 700 solo nella prima parte della giornata , è entrato nella top 5 del web. In quattro ore sono state effettuate più di 10 mila visualizzazioni e condivisioni delle impressioni dei blogger e delle foto scattate durante il tour; alcuni post da soli hanno coinvolto 2000 persone.

Questo progetto è stato lanciato dal dipartimento di Antichità classiche. Un team di acheobloggers ha avuto il compito di promuovere il progetto attraverso i nuovi media e i social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità