Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 12:03

Nuovo semaforo per il crocevia degli incidenti

Il nuovo dispositivo all'incrocio tra via Colombo e via dei Ciliegi è dotato di occhi elettronici e di tempi variabili in base al traffico



SCANDICCI — Il numero di incidenti che si sono verificati in corrispondenza del crocevia tra via via Colombo e via dei Ciliegi ha fatto prendere atto della pericolosità dell'incrocio e della necessità di prendere provvedimenti. Uno di questi è il nuovo semaforo dotato di sistema di rilevamento delle violazioni e di tempi variabili a seconda delle diverse fasce orarie giornaliere. Il dispositivo, annunciato nelle scorse settimane, è entrato in funzione subito prima di Natale. 

A rendere urgente la sua installazione è, tra le altre cose, anche la presenza di due scuole nella zona, l’istituto superiore Russell Newton e la media Rodari, che comportano un notevole aumento di veicoli in transito negli orari di entrata e uscita dalle lezioni. La possibilità di regolare i tempi semaforici in base ai diversi orari è particolarmente utile a questo incrocio, proprio per adeguarli alla variabilità dei fluissi di traffico a seconda delle fasce giornaliere. 

Con il nuovo semaforo viene dotato di sistema di programmazione per fasce orarie anche quello all’incrocio tra via San Bartolo in Tuto e via dei Ciliegi, intervento che rende possibile la sincronizzazione tra i due impianti.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità