Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:13

A Firenze si comprano più case

I contratti di compravendita sono aumentati del 18 per cento nel secondo trimestre del 2016. In crescita, a ritmi più lenti, anche gli affitti



FIRENZE — I dati registrati da Nomisma permettono di fare anche proiezioni sul 2017. Nel nuovo anno si prevede un aumento dei contratti di compravendita e di locazione oltre a un incremento dei prezzi e di stabilità dei canoni. 

Sul fronte degli acquisti, le abitazioni usate registrano una lieve crescita con un +0,1 per cento e una leggera flessione del -0,3 per cento dei prezzi. Stessa dinamica per gli immobili di nuova costruzione che presentano variazioni positive, con sconti e tempi di vendita in calo. 

Sul fronte degli affitti, i canoni registrano una variazione positiva semestrale dello 0,3 per cento, con rendimento stabile al 4,9 per cento. 

La domanda per l'acquisto è in crescita del 44,3 per cento del totale, rispetto al 41,8 del 2015. Il settore commerciale registra un'offerta in vendita stazionaria e una domanda in calo per compravendita e locazione. 

Quasi ferma  l'offerta dei capannoni industriali, con una leggera flessione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro