Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 10:00

Alessandra Guidi è il nuovo prefetto di Firenze

Il Consiglio dei ministri ha nominato Alessandra Guidi, ex prefetto di Arezzo, alla guida della prefettura della Città metropolitana di Firenze



FIRENZE — Alessandra Guidi è stata nominata nuovo prefetto di Firenze, succede a Laura Lega. L'attuale vice direttore generale della Pubblica sicurezza per l'attività di coordinamento e di pianificazione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza è stata nominata dal Consiglio dei ministri. Nel Giugno del 2015, Guidi era stata già assegnata alla guida di una prefettura toscana come prefetto di Arezzo.

Da Palazzo Chigi è giunta anche la nuova nomina per Laura Lega che diventa capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Alessandra Guidi è nata a Roma il 4 marzo 1960. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel luglio 1984 ed è abilitata all’esercizio della professione forense. E’ entrata nella carriera prefettizia nel settembre 1990 ed è stata assegnata alla Direzione generale degli affari dei culti e destinata alla Divisione affari del culto cattolico. Nel 1992 è stata trasferita alla Direzione centrale della Polizia criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l’incarico di addetta al Servizio contrasto della grande criminalità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità