Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE13°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 11:22

Allerta terrorismo, pattugliamenti alla sinagoga

Dallo scorso fine settimana tre militari col mitra perlustrano le strade intorno al luogo di culto della comunità ebraica



FIRENZE — Chi li ha visti passare, a gruppi di tre per volta, li racconta come vere e proprie "ronde armate" nel percorso tra via Farini, via Carducci, piazza Sant’Ambrogio e via dei Pilastri. E a più d'uno vedere girare così i militari per strada e in mezzo alle case ha fatto davvero strano.

Si tratta, secondo quanto emerso, di una delle nuove misure di sicurezza varate dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per fronteggiare l'allerta terrorismo in presenza di obiettivi potenzialmente sensibili come, appunto, la sinagoga di Firenze. E così, dallo scorso fine settimana, il pattugliamento dei tre soldati (divisi su più turni) è andato ad aggiungersi alla postazione di sorveglianza fissa.

Oltre che alla sinagoga, i controlli (che vedono impegnati una trentina di soldati in tutto) riguardano anche i cantieri dell'Alta velocità mentre per i potenziali obiettivi legati alla comunità ebraica, i rinforzi sono stati impiegati anche sul fronte della sicurezza dei cantieri dell’Alta Velocità mentre relativamente alle altre città della Toscana soldati sono stati inviati anche a Prato, Lucca e Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità