Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca lunedì 06 febbraio 2017 ore 11:30

​Anarchici in presidio davanti al tribunale

Un gruppo di persone si è radunato davanti al palazzo di giustizia in sostegno agli anarchici arrestati a Villa Panico nel giorno dell'interrogatorio



FIRENZE — L'interrogatorio di garanzia per le tre persone arrestate martedì scorso dopo il blitz della polizia nella base operativa anarchica di Villa Panico a San Salvi è previsto per oggi. Per questo, fuori dal palazzo di giustizia, si è radunato un capannello di persone per sostenerli. Il presidio è guardato a distanza dalle forze dell'ordine.

I tre arrestati, due donne e un uomo, sono accusati di associazione per delinquere. A loro è contestata una lunga serie di episodi di violenza di matrice anarchica commessi a Firenze nell'arco del 2016. L'inchiesta, coordinata dal pm Filippo Focardi, ha portato anche all'obbligo di dimora per altri sette giovani. Nel complesso sono 35 le persone indagate nell'inchiesta.

Villa Panico, lo stabile occupato a San Salvi dagli anarchici e ritenuto la base operativa dell'organizzazione, è stato sequestrato nel giorno dell'operazione che ha portato agli arresti, ribattezzata non a caso "Panico", e restuito alla Asl che ne è proprietaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca