Indietro

Un ettaro di verde per il nuovo parco urbano

Acquisito dal Comune il terreno destinato al nuovo parco di Grassina lungo la riva destra dell'Ema. Investimento da 300mila euro

BAGNO A RIPOLI — Il passaggio del terreno prevede che il Comune dia come corrispettivo al proprietario circa 85mila euro. Dopo l'approvazione del progetto definitivo e la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera, si è compiuto un passo concreto verso la realizzazione del parco urbano destinato al relax di famiglie e anziani. 

Alla fine di settembre potranno già iniziare le procedure di gara per l'affidamento dei lavori. I cantieri, spiega il Comune, dovranno essere aperti a dicembre. Intanto, nelle prossime settimane si concluderà anche l'iter per l'acquisizione da parte del Comune del giardino accanto alla Casa del popolo di Grassina affacciato su via Bikila.

Qui, sempre a settembre, prenderanno il via i lavori per la realizzazione di una nuova area giochi per bambini, la piantumazione di nuove alberi, la risistemazione delle vie d'accesso e dell'impianto di illuminazione. Anche in questo caso il progetto dell'amministrazione comunale sarà  finanziato dal “bando periferie” con un investimento di 160mila euro.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it