Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Cronaca lunedì 09 gennaio 2017 ore 15:35

​Banda di giovani semina il panico alla stazione

Sei giovani hanno imperversato tra via Nazionale e la stazione di Santa Maria Novella rapinando e minacciando i passanti



FIRENZE — I carabinieri sono intervenuti in via Nazionale dopo la segnalazione di un giovane turista cubano di 26 anni rapinato in mezzo alla strada. Dalla ricostruzione dei fatti è venuto fuori che il ragazzo si è trovato davanti due malviventi, uno dei quali ha iniziato a minacciarlo brandendo in aria uno skateboard e chiedendogli di consegnare il cellulare. Ottenuto quel che volevano, i due si sono allontanati insieme ad altri quattro giovani, due uomini e due donne, in direzione della stazione di Santa Maria Novella.

Neanche dieci minuti ed è scattata una nuova segnalazione, stavolta dentro allo scalo ferroviario. A fare le spese del passaggio della banda, un turista cinese di 34 anni che si è visto chiedere una sigaretta. Davanti al suo rifiuto, i ragazzi lo hanno aggredito e frugato fino a che non hanno trovato il portafogli. Poi la nuova fuga, verso via Alamanni.

In collaborazione con la Polfer, i carabinieri hanno a quel punto monitorato le immagini delle telecamere di sorveglianza che alla fine hanno permesso di rintracciare i responsabili. Poco dopo, infatti, il gruppo è tornato all'interno della stazione per uscirne dopo pochi minuti. Tanto è bastato perché scattasse l'azione delle forze dell'ordine.

Tre ragazzi sono stati fermati in via della Scala all'altezza di via Santa Caterina da Siena e due in via Benozzo Gozzoli. Solo il sesto è riuscito a scappare. I fermati sono tre uomini e due donne, di età compresa tra i 20 e i 28 anni, tutti di origini marocchine. Due di loro sono stati riconosciuti come autori delle due rapine e per questo sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina in concorso e per il furto aggravato in concorso. Per una delle due donne è scattata la denuncia per ricettazione visto che aveva con sé il cellulare rubato. L'altra, invece, si è buscata la denuncia per porto abusivo di arma, a causa del lungo coltello che le è stato trovato addosso. Solo il quinto ragazzo fermato, 28enne, è risultato estraneo ai fatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità