Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 06:00

Blitz sul lato oscuro della Leopolda

I militanti di Casaggì e di Fratelli d'Italia hanno scattato varie foto nell'area dell'ex stazione, fra discariche abusive, degrado e microcriminalità



FIRENZE — "L'area della ex stazione Leopolda, di proprietà di Ferrovie dello Stato, rappresenta un mondo parallelo - scrivono gli esponenti di Casaggì e Fratelli d'Italia in una nota - Edifici abbandonati, spaccio di droga, discariche a cielo aperto, prostituzione, rifugi e dormitori abusivi, stanze del buco, degrado e delinquenza. Il tutto a due passi da palazzi di nuova costruzione che i cittadini hanno pagato a caro prezzo".

"Chiediamo al sindaco Nardella, che con Ferrovie dello Stato ha rapporti per la questione Tav e Tramvia, di ordinare la messa in sicurezza per motivi di pubblica utilità - prosegue la nota - Il Comune può farlo, anche obbligando RFI a pagare i lavori".

Lunedì prossimo il consiglio comunale voterà una delibera per l'acquisto per quattro milioni e mezzo di euro della ex stazione Leopolda. 

"Una spesa inutile fatta solo per acquistare il feticcio del potere renziano - conclude la nota di Fratelli d'Italia e Casaggì - Con quei fondi avremmo potuto costruire più di 50 nuove case popolari o aiutare con l'affitto duemila famiglie in difficoltà. Almeno, prima di pagare questi soldi, si pretenda la messa in sicurezza dell'area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità