Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Arte giovedì 02 luglio 2015 ore 14:08

Caccia ai mecenati per restaurare l'Ultima cena

L'opera di Santa Croce ha lanciato una campagna di crowdfunding per dare nuova vita al capolavoro del Vasari danneggiato dall'alluvione del 1966



FIRENZE — Dopo il successo della raccolta fondi per il restauro della Cappella dei Pazzi, con 102 mila dollari rastrellati attraverso il sito Kickstarter nonostante il tetto fosse fissato a 85mila dollari, l'opera di Santa Croce ci riprova e accende i riflettori questa volta sull'Ultima cena del Vasari.

Il dipinto, danneggiato dall'alluvione del 1966 è attualmente custodito nel cenacolo della basilica e l'obiettivo è quello di riportarlo al suo antico splendore anche grazie a una grande campagna di crowdfunding. 

"Vogliamo realizzare questo progetto in tempo per presentarlo in occasione del grande anniversario dei 50 anni dell'alluvione, nel 2016 - ha spiegato la presidente dell'opera Irene Sanesi - per quel momento vogliamo assolutamente terminare i restauri in corso di alcune nostre grandi opere e riportarle a casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane ha approcciato la adolescente compiendo atti di autoerotismo. I presenti sono intervenuti chiamando il 112 e lui è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità