Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica domenica 13 marzo 2016 ore 09:00

E' nato il gruppo Sinistra Italiana

Ufficializzata l'istituzione in consiglio comunale. A comporlo Angelo Hu, eletto nelle liste di Sel, e Andrea Tagliaferri, appena uscito dal Pd



CAMPI BISENZIO — Alla presentazione, avvenuta in municipio, hanno preso parte anche la senatrice Alessia Petraglia, Daniela Lastri e Serena Pillozzi, membri del coordinamento metropolitano di Sinistra Italiana.

“In Italia sta nascendo un nuovo soggetto politico a Sinistra – hanno dichiarato Hu e Tagliaferri – un'area laica e socialista che intende immettersi nel dibattito culturale e politico del nostro Paese. Il progetto è quello di organizzare una sinistra unita, un partito coinvolgente, innovativo, largo e plurale che abbia al centro il lavoro, il welfare, la scuola pubblica, la ricostruzione morale della politica”. 

“Da Campi e dalla piana fiorentina sta per partire un nuovo progetto politico nazionale - concludono i due consiglieri comunali - Siamo tra i primi gruppi consiliari in Italia e questa importante opportunità politica è legata al fatto che sui nostri territori la voglia e la necessità di una Sinistra di governo si fa tutti i giorni più forte. L'idea è quella di una Sinistra che riesca a governare oggi progettando il domani, perchè quello che è chiaro ed evidente è la totale inadeguadezza delle nuovi classi dirigenti del PD".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca