Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca venerdì 03 giugno 2022 ore 16:52

Ubriachi al volante e saltano via le patenti

controlli con etilometro della polizia municipale
Foto d'archivio

Ed è scattata anche la denuncia per i conducenti sorpresi alla guida di notte con tasso alcolico fuori norma. Il bilancio dei controlli



CAMPI BISENZIO — Ubriachi al volante nella notte, e sono scattati il ritiro della patente e la denuncia, oltre alle sanzioni accessorie ovviamente. Non è che una parte del bilancio dei controlli effettuati nel mese di Maggio - venerdì 13 e venerdì 27 - dalla polizia municipale di Campi Bisenzio finalizzati a prevenire l'incidentalità determinata dalla guida in stato di ebbrezza.

Nelle due serate in tutto sono stati fermati e controllati quasi 100 veicoli, e i conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamento per la rilevazione del tasso alcolemico. Tra loro, ecco i due risultati positivi all'accertamento con etilometro rispettivamente di 1,29 grammi per litro e 2,29 grammi per litro, con l'aggravante e quindi contestualmente aumento di pena per aver commesso il fatto in orario compreso tra le 22 e le 6.

Le pene previste dal Codice della Strada per i due conducenti denunciati vanno fino a 6.000 euro di sanzione, l'arresto fino ad 1 anno, la sospensione della patente fino a 2 anni e il relativo sequestro del veicolo finalizzato a confisca.

Ma non è tutto. Come spiega una nota del Comune di Campi Bisenzio, nel dettaglio sono state accertate 15 violazioni alle norme del codice della strada di cui 3 riguardanti i dispositivi ottici mancanti o non funzionanti, 2 inerenti le manovre durante la guida, 5 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 5 per veicoli non sottoposti a revisione obbligatoria per legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità