Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 07:00

I ragazzi a scuola di regole stradali

Successo per l'iniziativa “Sulla buona strada – La sicurezza stradale e gli effetti di alcol e droghe tra immagini e parole”



SCANDICCI — Si è svolta la giornata per i ragazzi dai 14 anni in su all’oratorio salesiano Don Bosco. L'iniziativa è stata  organizzata dal Comune e il Comando di Polizia Municipale, la Polizia Stradale Firenze Nord, la Società della salute area Firenze Nordovest, la Asl 10 Ufm Dipendenze, l’oratorio Don Bosco e l’associazione Spingi la vita. 


Nel mondo più di un milione di persone muoiono ogni anno a causa degli incidenti stradali, di questi 365 mila sono giovani tra i 18 e i 25 annihanno spiegato gli organizzatori - i dati ci dicono che un giovane su 10 guida dopo aver assunto alcol o sostanze stupefacenti; Sulla buona strada è stata un'occasione di confronto e sensibilizzazione sul tema della sicurezza e sugli effetti che l'uso di sostanze psicoattive hanno sulla guida, attraverso racconti, testimonianze, simulazioni e video”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro