Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 14:57

Crisi, dipendenti senza contributo di solidarietà

6 dipendenti della ditta "la Linea Legno" Srl di Ginestra Fiorentina aspettano da 9 mesi i soldi. La denuncia arriva dalla Fillea Cgil



LASTRA A SIGNA — "A gennaio - spiega Alessandro Lippi della Fillea Cgil - con l'azienda e l'associazione industriali di Firenze abbiamo stipulato un contratto di solidarietà di tipo B, quello per le aziende sotto i quindici dipendenti. Vista la crisi del settore  - prosegue Lippi - avevamo l'intento condiviso di salvaguardare tutti i posti di lavoro".

Un ammortizzatore sociale che, oltre alla tutela dell'occupazione, prevede un contributo statale da dividersi tra l'azienda e lavoratori e un'integrazione al reddito da parte della Regione.

"A distanza di nove mesi - dicono dalla Cgil - nessuno ha ricevuto nemmeno un euro di contributo e il Ministero ha dichiarato esauriti i  fondi stanziati per 2014 perché utilizzati nel 2013. Una situazione vergognosa - tuonano dalla Cgil - E una ragione in più per aderire allo sciopero del 5 dicembre". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro