Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 16:47

Covid a Firenze, il caffè servito dalla Buchetta

Uno storico locale del centro storico di Firenze ha deciso di usare la caratteristica Buchetta del vino come passa vivande durante l'emergenza Covid



FIRENZE — Firenze si prepara alla cosiddetta fase 2 dell'emergenza sanitaria prendendo le contromisure ed adottando le precauzioni, senza perdere fascino ed originalità. Nel cuore storico del capoluogo è ad esempio possibile vedere comparire il caffè attraverso una fessura, si tratta di una caratteristica Buchetta del Vino, un'apertura presente nell'antica facciata dei palazzi ed usata un tempo per la mescita.

"Passiamo dalla Buchetta del Vino tutti i prodotti che ci vengono ordinati telefonicamente o tramite social - è quanto racconta Giulia della storica Gelateria Vivoli a QUInewsFirenze - così non avviene nessun contatto e manteniamo la distanza".

"La nostra è forse l’unica buchetta del vino funzionante - racconta ancora Giulia - mio nonno Piero Vivoli negli anni '80 mise in funzione la buchetta per poter servire i ritardatari golosi dopo mezzanotte, che era il nostro orario di chiusura, e noi eravamo all’interno per le pulizie del negozio. Inoltre riteniamo che sia un modo più umano e caloroso che un mero passaggio meccanico, e in questo momento così particolare ce n’è di bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca