Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli lunedì 25 luglio 2016 ore 15:51

Don't cry al cimitero degli Allori

Torna il progetto di cultura, spettacolo e incontro curato dalla Fondazione Pubbliche Assistenze, dal comitato Chiese Evangeliche e da Nem



FIRENZE — La nuova edizione di Don't cry si svolgerà il 28 e il 30 luglio prossimi. 

In programma il 28, dalle 21 alle 22, un omaggio a Blind Willie Johnson, bluesman texano virtuoso del “bottleneck” o chitarra slide; il 30, sempre dalle 21 alle 22, il “Manfred” di Lord Byron, sulle note di Schumann, nella rappresentazione scenica portata al successo da Carmelo Bene nel 1978. 

Don't cry è inserito nella rete europea Asce (Association of Significant Cemeteries in Europe) ed è stato presentato questa mattina nella sede del Consiglio regionale.

“Quello degli Allori, ancor prima che un cimitero, è uno spazio meraviglioso che si inserisce tra l’edificato e il contado - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani -  Lì riposa anche Oriana Fallaci, che celebriamo ogni 15 settembre e alla quale Don’t cry ha dedicato la commuovente edizione dello scorso anno”.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il vice presidente del Comitato delle Chiese evangeliche Carlo Steinhauslin, il presidente Fondazione Pubbliche Assistenze Mario Pacinotti e Mario Setti, regista e presidente di Nem, Nuovi eventi musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro