Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE15°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 18:51

L'ultimo delitto del mostro, cambia la data

Alcuni esperti e il documentarista Paolo Cochi sono convinti che il doppio omicidio degli Scopeti sia stato messo in atto in un giorno diverso



FIRENZE — Dopo 30 anni potrebbe cambiare la data dell'ultimo delitto di coppiette attribuito al mostro di Firenze, quello a Scopeti di San Casciano. Finora il delitto è indicato nei processi con la data dell'8 settembre 1985, una domenica sera, ma invece doverebbe essere accaduto almeno il 7 settembre.

Ne è convinto, insieme a un gruppo di esperti, il documentarista romano Paolo Cochi che a Firenze, proprio il 7 settembre, presenterà in anteprima alla stampa la visione integrale del reportage "L'ultimo delitto del mostro".

La ricostruzione del documentario è basata sulle valutazioni di alcuni entomologi e medici legali che hanno studiato le larve ritrovate sui corpi delle due vittime, i turisti francesi Jean-Michel Kravechvili e Nadine Mauriot, e per la prima volta le condizioni cadaveriche dell'uomo. 

La formazione delle larve "post mortem" è un indicatore per cui la data dell'omicidio di Scopeti va portata indietro di almeno un giorno. 

"Nuovi elementi scientifici sulla data dell'omicidio - spiega Cochi - cambiano completamente il panorama investigativo, rivoluzionando la versione accettata all'epoca del processo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca