Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 15:00

La tutela dell'ambiente verso l'economia circolare

Questa la tavola rotonda, organizzata dalla Camera di commercio, che si è svolta a palazzo Medici Riccardi per parlare di legalità e ambiente



FIRENZE — 'Legalità e tutela dell'ambiente verso l'Economia circolare: nuovi modelli di business e nuove prospettive di occupazione', è il titolo dell'iniziativa organizzata nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.

A portare il saluto la consigliera delegata della Città Metropolitana Benedetta Albanese, insieme ai rappresentanti della Regione Toscana l'assessore Vittorio Bugli e Federica Fratoni, del presidente della Camera di Commercio Leonardo Bassilichi e del presidente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali Eugenio Onori.

La tavola rotonda è uno dei quattro eventi che compongono la Giornata della Legalità 2016, l'iniziativa nazionale organizzata dalla Camera di Commercio di Firenze, dal Comitato Nazionale dell'Albo Gestori Ambientali e dal Ministero dell'Ambiente, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze.

Nella prima sessione si è parlato di Economia circolare, al centro della seconda sessione i nuovi modelli di business e prospettive occupazionali.

L'ambiente può essere considerato uno dei principali mercati emergenti. La gestione, la conservazione e l'uso sostenibile delle risorse naturali sono tra i principali obiettivi dello sviluppo sostenibile. Da vincolo imposto alle imprese, la tutela ambientale può divenire un incentivo all'affermazione di settori nuovi e alla riqualificazione di quelli tradizionali. La politica ambientale può assumere i tratti di una politica per lo sviluppo dell'industria e dei servizi. In quest'ottica la transizione verso un'economia circolare, che è al centro dell'agenda per l'efficienza delle risorse stabilita nell'ambito della strategia Europa 2020, può produrre una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

FEDERICA FRATONI SU LEGALITA' E TUTELA AMBIENTE VERSO ECONOMIA CIRCOLARE - dichiarazione
VITTORIO BUGLI SU LEGALITA' E TUTELA AMBIENTE VERSO ECONOMIA CIRCOLARE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca