Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Udinese-Napoli 1-1, Success risponde a Osimhen. Scamacca ancora in gol

Attualità giovedì 19 maggio 2016 ore 12:00

Esposto sull'ippodromo e la palazzina dell'Indiano

Lo ha presentato alla Corte dei Conti il consigliere comunale FdI Torselli dopo la decadenza della concessione dei due immobili decretata dal Comune



FIRENZE — L'amministrazione comunale di Palazzo Vecchio ha dichiarato la decadenza della concessione  dell'ippodromo Le Mulina e della palazzina dell'Indiano per inadempimento da parte del concessionario di svariati obblighi, fra cui il pagamento del canone.

Sulla revoca ha presentato un esposto alla Corte dei Conti il consigliere comunale di Fratelli d''Italia Francesco Torselli.

"Dal 17 dicembre 2015, quando presentai due mozioni sulla gestione di queste strutture, sono passati cinque mesi - spiega Torselli - Nonostante gli annunci del sindaco Nardella, anche per questa estate né la palazzina né l''ippodromo saranno aperti alla fruizione dei fiorentini. Per il Comune si tratta di un considerevole danno economico, per il quale esiste un solo responsabile politico: il Pd di Palazzo Vecchio". 

"Inquesta vicenda il Pd ha dimostrato tutta la sua arroganza politica - ha detto ancora Torselli - non solo non è intervenuto in tempo per revocare le strutture ad alcuni amici del partito totalmente incapaci di gestirle (si vedano a tal proposito le numerose gallerie fotografiche sulle passerelle di assessori, consiglieri comunali e regionali assieme ai gestori di queste due strutture), ma così facendo ha anche causato un danno che adesso ripagheremo tutti. Non ci stiamo e per questo abbiamo deciso di presentare l''esposto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca