Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 11:06

Europa League, ha vinto il calcio

Bilancio positivo per l'ordine pubblico nel giorno della partita Fiorentina-Roma allo stadio Franchi. Il questore Micillo:"alla fine ha vinto Firenze"



FIRENZE — Niente problemi, né prima né dopo, la partita Fiorentina-Roma, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. Il questore di Firenze Raffaele Micillo, si è detto soddisfatto di come si è svolto l'evento.

"Ogni partita per noi rappresenta una verifica ma avevamo preparato ogni circostanza ed evento possibile che si sarebbe potuto verificare ed alla fine posso dirmi soddisfatto" - ha raccontato il questore Micillo, parlando del pre e post partita legato al derby tutto in salsa italiana - "Abbiamo raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissi, ovvero quello di far svolgere una gara sportiva al meglio delle condizioni per cio' che riguardava l'ordine pubblico. Ci siamo come sempre coordinati con la prefettura e con Palazzo Vecchio ed alla fine si puo' dire che ha vinto Firenze. Esiste un lavoro che nasce anche dalla collaborazione con la tifoseria viola e non e' un caso che quando quest'ultima si sposti in trasferta, anche sul piano europeo, non ci siano mai stati problemi".

Micillo ha spiegato anche il perché un contingente di tifosi giallorossi ieri sera si trovasse nel settore di curva Marione, all'interno del Franchi, occupato principalmente dai supporter viola. 

"Era una situazione prevista da un protocollo Uefa che disponeva che inizialmente alcuni tifosi della Roma dovessero trovarsi nel settore di curva. Poi, per motivi di ordine pubblico, li abbiamo fatti transitare nel settore ospiti e tutti sono stati più tranquilli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità