Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca venerdì 17 aprile 2015 ore 15:51

Falso carabiniere raggira anziano

Insieme al finto uomo in divisa una donna che si spacciava per un'addetta della ditta Quadrifoglio. Al 77enne sono stati rubati 2.000 euro



FIRENZE — Si sono presentati in due alla porta dell'anziano, lui finto carabiniere, lei falsa addetta della ditta Quadrifoglio per fare controlli sulla raccolta differenziata. La donna si è detta incaricata di verificare se l'uomo effettuasse in modo corretto la raccolta differenziata dei rifiuti. 

I due, dopo aver convinto l'anziano a farli entrare in casa, hanno portato via 2.000 euro in contanti e gioielli in oro, senza che lui si accorgesse di niente. Sull'episodio, avvenuto in un condominio nella zona di Campo di Marte, a Firenze, indagano i carabinieri.

I malfattori si sono presentati presso l’abitazione dell’anziana vittima separatamente, seguendo un copione che sembrava collaudato: prima è arrivata la donna che asserendo essere un’addetta dell’azienda municipalizzata della nettezza urbana ha invitato il malcapitato a mostrare come provvedeva alla raccolta dei rifiuti; poco dopo ha bussato alla porta un uomo riferendo di essere un Carabiniere e dicendo che all’interno del palazzo erano stati perpetrati dei furti e forse i ladri erano ancora all’interno dello stabile quindi chiedeva all’anziano di verificare se in casa notava degli ammanchi.

La vittima ha iniziato a rovistare tra le sue cose verificando di non aver subito furti, ma quella operazione è servita ai due malviventi per individuare la refurtiva da prelevare, ed infatti quando sono usciti, l’anziano ha potuto constatare che i due avevano asportato oltre 2000 euro in contanti e vari oggetti preziosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità