Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 15:13

Family Tour, la città a portata di tutti

Grazie a un kit e a una app anche i visitatori più giovani potranno imparare i segreti nascosti dietro alle meraviglie di questo museo a cielo aperto



FIRENZE — Il progetto è nato da una collaborazione tra l'associazione Mus.e, il Comune di Firenze e l'Istituto degli innocenti. In buona sostanza si tratta di uno zainetto che verrà distribuito sia oggi, 6 giugno, che domani a Palazzo Vecchio e al desk del museo dell'istituto degli Innocenti.

All'interno ci sono una mappa e dieci cartoline, che rappresentano le 10 tappe fondamentali che cinque, sia esso fiorentino e turista, non può perdersi quando cammina per Firenze. Cartoline corredate da spiegazioni pensate proprio per i più piccoli che potranno così appassionarsi, scoprendo le meraviglie della città.

Ma visto che ormai le nuove generazioni non si muovono senza smartphone, ecco che i promotori hanno pensato di creare anche un'app, per ora disponibile solo per Android, con un analogo itinerario in dieci tappe. 

I visitatori potranno prenotare i Family Tour direttamente agli infopoint di Palazzo Vecchio e del museo degli Innocenti in Ss. Annunziata. Per ora si tratta di una sperimentazione che durerà tutto il week end, se funzionerà verrà replicata nei prossimi fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità