Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 11 giugno 2020 ore 16:25

Arrestato il ladro seriale delle ville isolate

I carabinieri di Firenze hanno arrestato un uomo accusato di diversi furti in villa tra Fiesole e Pontassieve. E' stato fermato su un'auto rubata



FIESOLE — Utilizzava l'auto che aveva rubato per compiere altri furti ma i carabinieri lo hanno fermato e arrestato. L'uomo, 40 anni albanese, è ritenuto responsabile di più episodi di furto in abitazione e ricettazione della refurtiva. Le indagini hanno preso avvio nel mese di novembre 2019, a seguito di una serie di furti avvenuti in località isolate dei comuni di Fiesole e Pontassieve.

Durante le indagini i militari attraverso le immagini di videosorveglianza delle zone interessate, hanno notato il transito di un’autovettura sospetta che dal numero di targa risultava essere stata rubata qualche giorno prima a Barberino Tavarnelle. 

Dal monitoraggio dell’autovettura, utilizzata dai ladri per raggiungere le abitazioni da svaligiare, i militari hanno potuto ricostruire il modus operandi utilizzato per compiere i furti. 

L'uomo accompagnato da un complice ancora ricercato, utilizzando un’autovettura “pulita”, giungeva nell’area di parcheggio dove si trovava la Fiat Panda e con questa si spostava per compiere le attività illecite.

All’interno dell'autovettura, successivamente recuperata, è stata rinvenuta varia refurtiva tra cui oggetti dello stesso proprietario del mezzo, nonché piccoli oggetti in oro anch’essi oggetto di furto.

Il 40enne è accusato di almeno due furti: il primo perpetrato presso un’abitazione di Pontassieve dove fu aperta una cassaforte a muro con un flessibile e asportati denaro contante e gioielli per un valore di 50.000 euro; il secondo commesso presso un’abitazione di Vicchio quando fu asportata solo una telecamera di videosorveglianza interna, poi rinvenuta, poiché i ladri furono messi in fuga dal sistema di allarme sonoro. L’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro