Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 12:15

A lezione sulle energie rinnovabili

Alunni e studenti a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento sono stati i protagonisti del progetto di Anter 'Il Sole in Classe'



FIRENZE — Centociquanta tra alunni e studenti delle scuole fiorentine hanno partecipato a 'Il Sole in Classe', il progetto formativo dell'Associazione nazionale tutela energie rinnovabili. L'Anter è nata nel 2009 con l’obiettivo di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie pulite prodotte da fonti rinnovabili.

All'inizio della mattinata dedicata alle energie rinnovabili, a lezione del presidente dell'associazione Rainone, poi la proiezione del video 'Scopriamo le energie rinnovabili', e la lettura delle più belle poesie prodotte dai ragazzi durante i laboratori e la presentazione della nuova edizione degli 'Anter Green Awards' 2017. 

Con oltre 220 mila associati su tutto il territorio nazionale, Anter tutela e promuove le condizioni di sviluppo della green economy, sia a livello istituzionale sia attraverso il coinvolgimento dei cittadini, grazie a campagne di informazione e sensibilizzazione a favore delle energie rinnovabili. 

Tra le sue iniziative 'Il Sole in Classe', progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole di tutta Italia e che finora ha raggiunto oltre 800 istituti e 70mila tra alunni e studenti e “SalviAmo il Respiro della Terra” evento che alla sua prima edizione ha coinvolto i cittadini in mille piazze italiane attraverso momenti di formazione e confronto sul tema delle energie pulite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LEONARDO MASI SU IL SOLE IN CLASSE - dichiarazione
ALESSANDRO GIOVANNINI SU IL SOLE IN CLASSE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità