Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 09:59

A sorpresa spuntano reperti archeologici

Sono in corso approfondimenti chiesti dalla Soprintendenza per un ritrovamento archeologico che non era emerso nelle fasi di indagini preliminari



FIRENZE — In viale Lavagnini sono in corso alcuni approfondimenti chiesti dalla Soprintendenza per un ritrovamento archeologico che non era emerso nelle fasi di indagine preliminari svolte in collaborazione e coordinamento con la stessa Soprintendenza. L’area di scavo per la realizzazione della conduttura è stata quindi modificata per effettuare queste attività e i lavori proseguono con l'ampliamento dello scavo per consentire l'analisi dei ritrovamenti.

Ad oggi sono stati posati 110 metri di rete e realizzata la cameretta contenente i pezzi speciali e realizzate le pareti in cemento armato tra viale Lavagnini e viale Strozzi.

Su viale Matteotti, dopo una fase di approfondimenti fatta con Regione, Sovrintendenza e Comune per la salvaguardia degli alberi monumentali, iniziano oggi i lavori di scavo.

Publiacqua sottolinea comunque che l'organizzazione di un cantiere così complesso è fatta considerando tali evenienze e quindi la stessa consentirà il recupero nelle prossime settimane e il rispetto delle tempistiche previste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità