Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE14°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 17:18

A zig zag tra i rifiuti per tornare a casa

Increduli i residenti ma intanto sui social monta la protesta per il fenomeno che non si è arrestato durante la pandemia ed interessa interi quartieri



FIRENZE — Aumentano le segnalazioni per i rifiuti ingombranti abbandonati ai lati delle strade e soprattutto sui marciapiedi dove i cittadini sono costretti a schivare mobili ed elettrodomestici per fare rientro a casa.

Nel Quartiere 5 monta la protesta per l'abbandono dei rifiuti, ma non va meglio a San Jacopino che pure è Quartiere 1 e in altre zone di Firenze.

 Il fenomeno dell'abbandono di arredi ed elettrodomestici sulle strade non è stato frenato dalla pandemia. Persino durante il lockdown non sono mancate le segnalazioni fotografiche e le chiamate alla municipale.

Gli ultimi scatti arrivano dal Quartiere 5 dove ci sono cittadini che oramai si dedicano al monitoraggio e segnalano ogni giorno nuovi episodi con gli utenti dei social che si dicono increduli davanti alle immagini che immortalano frigoriferi, lavelli, vasche idromassaggio, tavoli e guardaroba lasciati a pochi passi dai cassonetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità