Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 11:29

Diciannove tigli da levare in via dei Vespucci

La decisione è stata presa una volta arrivati i risultati dei controlli fatti eseguire dalla direzione ambiente sulle condizioni di stabilità



FIRENZE — Diciannove tigli saranno rimossi in via dei Vespucci, nel Quartiere 5. La decisione è stata presa una volta arrivati i risultati dei controlli. Gli esami si erano resi necessari dopo la caduta di una pianta, martedì scorso, in occasione della burrasca di vento che ha colpito la zona ovest della città.

A seguito delle verifiche, per 19 alberi sono state riscontrate estese cavità al colletto e gravi deficit strutturali e meccanici degli apparati radicali. Queste carenze strutturali hanno determinato la classificazione delle piante in classe “D” (estrema) di propensione al cedimento e ne rendono necessaria la rimozione, già programmata per il 26 e 27 aprile prossimi.

I tigli rimossi saranno sostituiti nella stagione agronomicamente favorevole, sulla base di un progetto che gli uffici comunali stanno già elaborando allo scopo di ricostituire e rinnovare il filare alberato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità