Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 18:45

Adesso ai residenti spiace vedere auto in piazza

Dopo aver provato la pedonalizzazione è dura fare un passo indietro anche per i residenti che vorrebbero trovare facilmente parcheggio in centro



FIRENZE — Le auto sono tornate in piazza del Carmine dove l'impatto visivo sui residenti ha suscitato reazioni contrapposte. Se c'è chi non aveva ancora digerito la pedonalizzazione ed è contento per la nuova sistemazione che offre opportunità di parcheggio, c'è anche chi rimpiange lo spazio che era stato creato e sottratto alla mobilità.

La piazza, ridimensionata per affrontare l'emergenza dovuta alle difficoltà delle attività colpite dalla crisi economica, ospita nuovamente la sosta delle vetture in un centro storico talmente saturo da aver richiesto a più riprese la progettazione di parcheggi interrati. 

L'immagine di piazza del Carmine oggi è stata rilanciata su Facebook nel Gruppo Pubblico "Straffichiamo" dove ha raccolto anche qualche lacrima sotto forma di faccina, le reazioni con le quali gli utenti dei social possono esprimere emozioni sui post condivisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca