Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 18:33

Aiuti Covid a Peretola anche per i lavoratori

Approvata in Consiglio regionale la mozione del Movimento 5 Stelle a tutela dei lavoratori degli scali toscani a fronte dell’emergenza Covid-19



FIRENZE — I 10 milioni annunciati dal presidente Eugenio Giani, e destinati a sostenere gli aeroporti toscani durante l’emergenza, dovranno essere utilizzati anche per garantire il mantenimento della continuità occupazionale, lo hanno reso noto le consigliere Irene Galletti, presidente del Movimento 5 stelle Toscana, e Silvia Noferi.

Le esponenti pentastellate hanno commentato "Archiviata la surreale lettura data da Italia Viva al nostro atto che, secondo una loro ipotesi non consentirebbe l’ampliamento di Peretola, siamo felici del voto unanime in Consiglio. Naturalmente ribadiamo la nostra contrarietà ad una nuova pista e ad un nuovo aeroporto a Peretola mentre ci auspichiamo che una parte di questi soldi vengano utilizzati per ridisegnare gli spazi aeroportuali già esistenti, in funzione della ripresa dell’attività aeroportuale in piena sicurezza e in tutela della salute dei passeggeri e dei lavoratori. Sostenere il sistema aeroportuale e l’indotto che ne deriva è un’azione che protegge il diritto alla mobilità ai toscani, che ad emergenza finita potranno riprendere a spostarsi in piena efficienza. Ma questo diritto verrebbe meno senza la preziosa opera dei centinaia di lavoratori che fanno parte di questo sistema economico e che non devono pagare le conseguenze della pandemia, al pari di tutti gli altri lavoratori."

"L’attenzione del Movimento 5 Stelle sulla tematica della tutela dei lavoratori degli aeroporti rimane alta. Con questo atto  abbiamo voluto vincolare in maniera esplicita, ed esclusiva, la parte dei fondi che sarà necessaria per conservare l’occupazione attuale dei lavoratori degli scali di Firenze e Pisa" hanno concluso Galletti e Noferi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I candidati ritenuti idonei saranno chiamati ad affrontare le prove fra test, guida e colloquio. Tutti i dettagli per presentare la domanda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro