Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE14°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Arte sabato 05 marzo 2016 ore 11:54

Al museo gratis per il giorno del compleanno

E' una delle nuove iniziative del nuovo Museo dell'opera messo a punto per i residenti della città di Firenze a partire da domenica 6 marzo



FIRENZE — I fiorentini potranno visitare gratuitamente lo spettacolare Museo dell’Opera del Duomo il giorno del loro compleanno. Non è l’unica novità di questi giorni, già programmate da tempo: il biglietto unico - che permette di visitare il museo e gli altri monumenti del Duomo – dal primo marzo è diventato valevole 48 ore invece che 24 dal primo ingresso. Mentre il Museo ha esteso l’orario di apertura nei giorni di lunedì, venerdì e sabato rimanendo aperto al pubblico fino alle ore 21.00 invece che alle 19.00.

Sempre per i fiorentini, a breve, sarà disponibile anche la card “Amici del grande museo del Duomo” che da diritto a visitare il museo e gli altri monumenti del complesso di Santa Maria del Fiore tutto l’anno. 

Il nuovo Museo dell’Opera del Duomo, aperto al pubblico solo quattro mesi fa, conserva la maggiore collezione al mondo di scultura del Medioevo e del Rinascimento fiorentino. 

Sono 750 le opere tra statue e rilievi in marmo, bronzo e argento, tra cui capolavori dei maggiori artisti del tempo. Il nuovo e spettacolare allestimento è in grado di valorizzare capolavori unici al mondo come la Pietà di Michelangelo, la Maddalena e i Profeti di Donatello, le Cantorie di Luca della Robbia e Donatello, le leggendarie Porta del Paradiso e la Porta Nord di Lorenzo Ghiberti del Battistero di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità