Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 15:03

Allarme aggressioni agli autisti Ataf

A lanciarlo la Filt Cgil di Firenze dopo l'ultimo episodio avvenuto in zona stazione. Appello a prefetto e sindaco per garantire più sicurezza



FIRENZE — La situazione sta diventando insostenibile e dopo l'ultima aggressione subita da un autista di Ataf lo scorso venerdì mentre lavorava in zona stazione, la Filt Cgil di Firenze ha lanciato un appello a prefetto, Città Metropolitana, Comune di Firenze per adottare misure di sicurezza più stringenti a garanzia dei conducenti. All'autista il sindacato ha espresso "tutta la solidarietà del caso oltre ad inviare a lui e alla sua famiglia i migliori auguri".

Per la Filt le cause del problema sono molteplici. Una è "l'inciviltà di alcune persone che si lasciano andare ad intemperanze non più tollerabili". L'altra è il traffico insostenibile soprattutto allo scalo ferroviario di Santa Maria Novella dove ieri, addirittura, "il congestionamento del traffico ha interrotto pure il servizio della Tranvia per via della sede tranviaria di Via Alamanni occupata dalle auto".

E poi c'è da rispondere anche all'emergenza in periferia, "dove operano gli autisti di LI-Nea, anzi in alcuni casi è pure peggiore". 

Ora l'obiettivo è arrivare a un tavolo con tutti gli enti preposti a garantire la sicurezza e con le aziende "per discutere del problema aggressioni" e trovare soluzioni all'emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si sente vittima della giustizia e perciò si era arrampicato sul mezzo di cantiere dove ha trascorso giorni e notti. Poi la decisione di desistere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità