Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 09:08

All'Opera un auditorium da 1.100 posti

Cominceranno entro l'estate i lavori per il completamento del Teatro. Per il nuovo intervento sono stati stanziati 60 milioni dal Cipe



FIRENZE — L’accordo con il ministero dei beni culturali per l’avvio dei cantieri è stato approvato nell’ultima seduta di giunta in Palazzo Vecchio su proposta del sindaco e assessore alla cultura Dario Nardella.

L'auditorium dovrà funzionare, oltre che da sala sinfonica, anche da spazio in cui ospitare eventi di altro genere come conferenze, proiezioni e spettacoli. Si tratta di una funzione consentita dalla natura modulabile dell’ambiente, frazionabile se necessario in due sale da 500 posti ciascuna. 

I lavori prevedono poi il completamento della scenotecnica inferiore della sala lirica che consentirà di avere a disposizione contemporaneamente tre diversi allestimenti scenici, agevolmente movimentabili sul palcoscenico, con conseguente ottimizzazione della qualità scenica e dei tempi di rappresentazione lirica. 

Tra gli altri interventi in ponte ci sono poi la realizzazione della sala prova coro, della sala prova regia e delle salette prova individuali, l’apertura al pubblico di nuovi spazi, come la Chiostrina davanti all’auditorium e il giardino pensile realizzato sul tetto dell’edificio, la realizzazione della dotazione impiantistica del ristorante di cavea e il completamento del piano di parcheggio a livello interrato su due livelli con realizzazione del sistema di accesso ed uscita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità