Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 12:20

Anarchici sul tetto per sfuggire al blitz

Sono un uomo e una donna ricercati per l'attentato alla caserma dei carabinieri di Rovezzano. Palazzina al Galluzzo circondata dalla polizia



FIRENZE — Sono saliti sul tetto della palazzina 'La riottosa' al Galluzzo e da lì non si sono più mossi. Con loro ci sono altri giovani che si trovavano all'interno della casa occupata nota nell'ambiente anarchico. Il gruppo è guardato a vista dalle forze dell'ordine. 

L'operazione è scattata all'alba e ha visto lavorare fianco a fianco polizia e carabinieri che in questi mesi hanno portato avanti serrate indagini per risalire agli autori dell'attentato alla libreria 'Il Bargello' legata agli ambienti di Casapound che lo scorso 1 gennaio fu oggetto dell'attentato. L'ordigno, piazzato nella serranda del negozio, esplose in faccia all'artificiere Mario Vece, che in seguito all'esplosione ha perso una mano e l'occhio destro. 

Otto i fermati, tre dei quali ritenuti responsabili dell'attentato del 21 aprile 2016 alla stazione dei carabinieri di Rovezzano. In quel caso furono lanciate tre bottiglie incendiarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità