Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

STOP DEGRADO venerdì 02 aprile 2021 ore 17:40

L'area non è a misura per gli animali del vicinato

I residenti segnalano lo stato di abbandono dell'area cani e fanno richiesta di una riorganizzazione dello spazio verde e dell'arredo urbano



FIRENZE — L'area cani del quartiere Quaracchi è al centro di una segnalazione dei residenti del Quartiere 4 che utilizzano lo spazio per far sgambare gli animali.

"Lo spazio è lasciato all'abbandono. Il cancello è rotto quando invece dovrebbe essere il primo elemento di un'area riservata agli animali - racconta a QUInewsFirenze una residente - senza contare che poi all'interno l'area è comunque piccola per i cani che da noi sono sempre più numerosi ma nonostante ripetute richieste non vogliono ampliarcela".

Anche il fontanello è piccolo "Funziona ma è stato montato male - spiega la residente - e soprattutto è piccolo per la quantità di cani che frequentano l'area. Abbiamo chiesto di realizzarne uno nuovo, più grande e possibilmente in un'altra zona perché adesso è proprio accanto ai condomini". 

"Non sono richieste enormi - conclude la residente - in periodo di pandemia l'area cani è diventata anche un po' l'area dei padroni e forse per questo sono saltate agli occhi tante criticità che a ben vedere potrebbero essere risolte semplicemente studiando una riorganizzazione del luogo sulla base della sua funzionalità. Non è un cortile condominiale per le biciclette ma uno spazio per degli animali che vogliono giocare".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La corrispondenza d'alto valore storico e istituzionale è stata recuperata dai carabinieri dopo la comparsa in un'asta online. Restituiti 21 documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità