Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE12°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 22 dicembre 2019 ore 14:33

L'Arno sale a quattro metri agli Uffizi

Livelli idrometrici in continuo aumento nelle tre stazioni di rilevamento. Tregua della pioggia. Resta l'allerta per i corsi d'acqua minori



FIRENZE — La pioggia è diminuita di intensità e, a Firenze, ha smesso di cadere da qualche ora ma resta alta l'attenzione per l'Arno il cui livello continua a crescere. Lo spiega la protezione civile che ha rilevato un ulteriore innalzamento del livello del fiume in corrispondenza delle tre stazioni di rilevamento di Firenze-Uffizi: qui sono stati toccati i 4,0-4,16 metri. 

Per le prossime ore è attesa un'ulteriore crescita anche se non sembra probabile il raggiungimento del secondo livello di allerta. 

Intanto l'allerta per il rischio idrogeologico nel cosiddetto reticolo idrico minore non cessa e resta in codice giallo. Coinvolti, oltre a Firenze, anche Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle in Val di Pesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità