Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 18:45

L'Arno supera il livello d'allerta a Ponte Vecchio

Frame da Video Facebook

Il centro funzionale regionale ha registrato un superamento del primo livello di guardia nel pomeriggio agli Uffizi, l'allerta prosegue nella notte



FIRENZE — Il rilevamento della portata dell'Arno tra gli Uffizi e Ponte Vecchio ha registrato il superamento del primo livello di guardia posto a 3 metri, il secondo è a 5 metri e 50 centimetri. Tra le 14 e le 18 l'acqua del fiume ha raggiunto i 3 metri e 30 centimetri. 

Nelle stesse ore a Nave di Rosano l'Arno ha superato i 4 metri e 10 centimetri, superata la confluenza con la Sieve il livello è salito a 5 metri e 50 centimetri. Superato il centro di Firenze, a Ponte a Signa il picco è stato toccato alle 18 dove ha raggiunto i 5 metri di altezza.

Le piogge delle ultime ore hanno ingrossato i torrenti dell'area fiorentina, sotto monitoraggio Ema, Terzolle e Mugnone.

Secondo le previsioni diramate dalla Protezione civile il passaggio della piena sarebbe sotto controllo perché le condizioni climatiche dovrebbero migliorare tra la notte e le prime ore di domenica 6 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dalla polizia dopo la segnalazione di un cittadino, l'uomo è stato denunciato per atti osceni e resistenza a pubblico ufficiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità