Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca venerdì 18 febbraio 2022 ore 15:27

Assicurazione tarocca zeppa d'errori di grammatica

polizia municipale

Ha mostrato alla Municipale copia di un certificato assicurativo zeppo di errori grammaticali. Era contraffatto. E anche l'auto era sotto sequestro



FIRENZE — Aveva contraffatto il contrassegno dell’assicurazione della sua auto pensando di farla franca, ma la polizia municipale non ha abboccato e per il conducente sono scattate due multe e la revoca della patente. È successo ieri pomeriggio in via Veneziano. 

Gli agenti del Reparto dell’Isolotto durante un controllo hanno fermato un'auto con alla guida un uomo che ha loro mostrato una fotocopia della carta di circolazione e una copia del certificato assicurativo con scadenza alle 24 di ieri. 

Ma gli agenti si sono insospettiti notando alcuni errori grammaticali nella polizza e quindi hanno effettuato un accertamento dal terminale scoprendo che il veicolo era senza copertura assicurativa dal Settembre scorso. 

Continuando i controlli è emerso anche che l’auto, di sua proprietà, era sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca da metà Ottobre 2021 a seguito di una sanzione della Municipale per mancanza di copertura assicurativa che aveva comportato anche il ritiro della carta di circolazione (e infatti aveva mostrato agli agenti una fotocopia). 

E ancora dieci giorni fa la Prefettura di Firenze aveva disposto la confisca definitiva dell’auto. Quindi per l’uomo sono scattate due multe (per guida senza assicurazione di un mezzo sotto sequestro) e con confisca definitiva della vettura (che è stata portata in depositeria) e revoca della patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca