Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 18:19

Aumenta la Tari per la pulizia delle strade

Una voce inserita nel bilancio comunale prevede un sensibile aumento della tariffa volto ad incrementare il servizio sulle strade della città



FIRENZE — La Tari per le famiglie fiorentine si confermerà anche nel 2020 fra le più basse d’Italia, ma per il 2020 prevede un lieve aumento destinato a "finanziare l’incremento del servizio di pulizia stradale e di sfalcio dell’erba che sarà triplicato, al fine di aumentare la sicurezza dei cittadini". Il documento di previsione conferma gli sgravi per gli esercizi commerciali lungo i cantieri pubblici che durino più di sei mesi e l’amministrazione ha dichiarato di essere al lavoro per applicarli all'Isolotto, alle Cure e in piazza Annigoni che hanno ospitato ed ospitano i cantieri di riqualificazione delle omonime piazze.

Il tema della pulizia stradale è tornato di attualità nelle scorse settimane anche a seguito degli eventi atmosferici che hanno interessato il capoluogo lasciando gran parte dei sottopassaggi allagati ed impraticabili. L'attenzione per le caditoie stradali è stata l'occasione per i cittadini di alcune aree particolarmente sensibili al problema di puntare il dito sulla scarsa pulizia delle strade che sarebbe dovuta anche al mancato spostamento dei mezzi lasciati in sosta durante le ore dedicate al servizio.

Alcuni Comitati, come ad esempio a San Jacopino e Sant'Ambrogio, hanno chiesto maggiori controlli e multe pesanti per i trasgressori con rimozione forzata per la quale si è impegnato lo stesso sindaco di Firenze che ha promesso di potenziare i controlli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro