Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 17:34

Autisti contro il Covid a suon di straordinari

Da Dicembre gli autisti lottano contro il Covid a suon di straordinari per reggere al contraccolpo delle assenze dovute ai colleghi positivi al virus



FIRENZE — Nell'area centrale sono ancora 127 gli autisti assenti, 74 dei quali a Firenze, 25 a Pistoia e 28 tra Prato ed Empoli. La Città metropolitana di Firenze ha fatto registrate le ricadute maggiori dovute alle assenze degli autisti colpiti dal Covid.

I disservizi hanno raggiunto livelli critici tanto da fare ipotizzare una interruzione del servizio alle ore 20, emergenza mai raggiunta però neppure alla fine di Dicembre.

La riorganizzazione del personale viaggiante è riuscita a coprire i turni scoperti, come reso nota da At "grazie alla grande disponibilità degli autisti ad effettuare i turni straordinari".

Le corse scolastiche in ambito urbano sono state sempre garantite, come previsto dal piano di emergenza mantenendo l’80% del servizio programmato e garantendo tutti i giorni orari simili a quelli di un prefestivo. 

Anche il trasporto su ferro ha registrato criticità, per un periodo di tempo minore e con meno autisti coinvolti, ma il servizio sulle due linee della tramvia non è stato mai interrotto e non ha fatto segnalare gravi carenze o ritardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità